Devi attivare una nuova linea e vuoi informarti delle tue possibilità? Puoi seguire la nostra guida che ti seguirà passo passo durante la tua verifica di copertura e che ti insegnerà a leggere i risultati.

ARGOMENTI CORRELATI : verifica di copertura, operatore telex

Se si desidera cambiare operatore telefonico oppure si vuole migliorare la prestazione della propria connessione internet, la prima cosa da fare è quella di assicurarsi sul tipo di copertura di cui si dispone.

Le verifiche di copertura si dividono in due tipologie. Una volta inserito l’indirizzo dove vuoi controllare la tua copertura, possono succedere due cose:

1. l’operatore può indicarti come risultato l’opzione da lui considerata come la più performante

2. l’operatore può effettuare un’analisi più approfondita e mostrarti un elenco di tutte le connettività che potresti attivare e quelle sconsigliate, per darti una panoramica completa delle tue scelte.

Per una maggiore trasparenza l’operatore Telex sceglie di seguire questa seconda tipologia.

Ti potrebbe interessare: Vuoi sapere come scegliere la connettività giusta per la tua azienda?

Come effettuare una verifica di copertura

1. Collegati alla pagina dell’operatore per inserire i tuoi dati

2. Compila il form, prestando attenzione a tutti i campi

verifica di copertura telex

3. Indica la ragione sociale della tua azienda, l’indirizzo della sede per la quale stai effettuando il controllo, compreso di comune e cap. Non dimenticarti anche il recapito mail: altrimenti come potrebbe mandarti un report riassuntivo delle tue possibilità?

4. Segnala anche se hai già una connessione internet fissa, e in caso positivo con che operatore.

Ricordati infine di acconsentire al trattamento dei dati.

In ogni caso non ti preoccupare: nel caso qualche dato mancasse ti verrà segnalato il campo mancante.

Hai effettuato la tua verifica di copertura ed adesso ti trovi una sfilza di dati. Ma come leggerli?

Per prima cosa controlla la distanza che hai dalla centrale e dal cabinet: in base a questa infatti le linee risulteranno più o meno affidabili.

Troverai elencate le connettività attivabili e quelle che invece non risultano attivabili.

Se hai bisogno di un parere su cosa ti convenga attivare in seguito alla verifica di copertura, l’operatore Telex ti può dare supporto. Puoi contattarci per una consulenza gratuita al Numero Verde 800978 882.

VERA CONNECT