Come ben saprai, ad oggi è diventato necessario per un’azienda saper scegliere la connettività giusta: dalla sua affidabilità e dalla sue performance, vengono influenzati gran parte dei processi lavorativi. Tuttavia non sempre si riesce ad individuare facilmente la connettività giusta per le proprie necessità.

Continua a leggere per scoprire se la connettività che stai utilizzando è affidabile e tarata sulle tue esigenze.

ARGOMENTI CORRELATI :  Internet, Operatore Telefonico

connettività telex

Di che connettività si tratta?
Per capire qual è la soluzione di connettività più adatta alla tua azienda devi prima di tutto definire le tue necessità:

1. Non disponi di copertura FTTC e vuoi viaggiare a una velocità entro i 20 Mega con una tecnologia collaudata negli anni?
Una XDSL è ciò che fa per te.

2. La tua azienda è collocata in una zona geografica non raggiungibile da alcun operatore via terra?
Valuta un collegamento Wireless.

3. Necessiti di una connessione innovativa che ti permetta di ottenere le migliori prestazioni possibili sia in termini di velocità che di affidabilità?
La fibra ottica dedicata è la connettività adatta a te.

Attenzione però alle truffe: se ti propongono una FTTS/FTTC non ti stanno installando la “vera” fibra, ma solo quella che si ferma in strada e che ha l’ultima parte (dal cabinet all’azienda) in rame. Se necessiti di una fibra al 100% valuta una FTTH.

Ti potrebbe interessare: Vuoi conoscere le differenze tra le connettività FTTC, FTTH e GBE?

Assistenza telex

Il tuo operatore fornisce un’assistenza adeguata?
Fondamentale è il supporto offerto dall’operatore: se chiami il numero di assistenza ti risponde una persona competente? Quali sono le tempistiche stimate per la risoluzione delle segnalazioni? Il guasto può verificarsi, ma è importante sapere che un team lavorerà velocemente per risolvere il disservizio.

Upgrade telex

Potrai effettuare l’upgrade della connettività?
Come vedi la tua azienda tra 5 anni? E tra 10? Le necessità di traffico della tua azienda potrebbero mutare nel tempo: assicurati di avere possibilità di adeguare la tua linea alle tue esigenze.

Business continuity telex

Hai un piano di business continuity per la tua connettività?
Per non rischiare di andare a minare le tue comunicazioni aziendali, tieni in considerazione una connessione di backup che si attivi automaticamente in caso di disservizio.

Se leggendo questi semplici passaggi ti sei reso conto che la tua connettività non corrisponde alle tue aspettative, o se vuoi fare dei semplici controlli sulle sue performance, l’operatore Telex ti può dare supporto. Puoi contattarci per una consulenza gratuita al numero verde 800 978 882!

VERA CONNECT