Come effettuare una segnalazione di guasto
Benvenuto nella pagina dedicata all’assistenza.
In questa sezione potrai ricevere supporto per qualsiasi disservizio sulla tua linea dati e voce aziendale. Compila tutti i campi del form in basso, inserendo la ragione sociale, un recapito telefonico e il tipo di connettività sulla quale necessiti di assistenza tecnica. Descrivi il problema riscontrato nel campo “Messaggi e richieste” e clicca Invia quando hai terminato. In alternativa puoi contattarci al Numero Verde 800 978 882 e parlare con un operatore, tramite Whatsapp al numero 065411010, tramite mail all’indirizzo helpdesk@telex-tlc.it o direttamente tramite la live chat del sito. Sarai ricontattato da un nostro tecnico nell’arco di un’ora.
Se sei un nostro cliente puoi indicare il codice associato alla tua connettività che trovi in bolletta e il tipo di problematica riscontrata. Per ricevere assistenza telefonica da un nostro operatore puoi contattarci al Numero Verde 800 978 882, tramite Whatsapp al numero 065411010 oppure tramite mail all’indirizzo helpdesk@telex-tlc.it. Potrai inviare tramite mail un file immagine, ad esempio uno screenshot del tuo schermo.
Selezionando il menu a tendina in basso, puoi accedere alla sezione dedicata ai problemi più frequenti. Potrai effettuare un primo tentativo di risoluzione guasto della tua linea dati e voce aziendale.
Se riscontri la connessione internet lenta e vuoi fare un test di velocità di internet, prova a effettuare uno speed test collegandoti al sito web www.speedtest.net , verificando il valore del Ping e la velocità di upload e di download.
Se la tua connessione internet è assente verifica che il router sia correttamente acceso e funzionante. In questa sezione del sito (in basso a destra) troverai dei video tutorial che ti potranno guidare alla risoluzione dei guasti sul router.
Se hai segnalato un guasto sulla tua linea dati e voce e hai parlato con un nostro operatore al Contact Center, riceverai un ticket di apertura guasto con un codice numerico associato alla richiesta; potrai richiedere aggiornamenti sulla risoluzione del guasto in qualsiasi momento contattandoci al Numero Verde 800 978 882 o su Whatsapp al numero 065411010.
– Come faccio a parlare con un operatore?
Se vuoi segnalare una problematica o hai bisogno di informazioni, puoi contattarci al numero verde 800 978 882 e parlare con un nostro operatore, in alternativa puoi contattarci attraverso il servizio di live chat sul nostro sito: i nostri operatori sono a tua disposizione dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 17.30.
– Avrei bisogno di un tecnico in sede che controlli la mia connessione internet, come fare?
Accedi alla pagina dedicata all’assistenza e compila tutti i campi del form, inserendo ragione sociale, un recapito telefonico, mail e il problema riscontrato. In alternativa contattaci al numero verde 800 978 882 o direttamente nella live chat del sito. Una volta segnalato il problema riceverai un ticket di apertura guasto con un codice numerico associato alla richiesta. I nostri tecnici ti contatteranno per fissare un sopralluogo di verifica.
– Vorrei cambiare il mio operatore telefonico, come faccio?
Accedi alla pagina dedicata all’assistenza e compila tutti i campi del form, inserendo ragione sociale, un recapito telefonico, mail e il problema riscontrato. In alternativa contattaci al numero verde 800 978 882 o direttamente nella live chat del sito. Assicurati di avere con te una bolletta telefonica, in modo da comunicarci alcuni dati richiesti relativi alle linee attuali.
– Ho segnalato un problema tecnico al Customer Service tramite il numero verde 800978882, quale sarà il prossimo passaggio?
Se hai segnalato un problema tecnico sulla tua linea telefonica direttamente al Contact Center, riceverai un ticket di apertura guasto direttamente sulla tua mail, nella quale verrà riportato un codice numerico associato alla richiesta. Potrai richiedere aggiornamenti sulla risoluzione del guasto in qualsiasi momento contattandoci al numero verde 800 978 882 oppure scrivendo direttamente nella live chat del sito.
– Quali sono le modalità di risoluzione guasto di internet?
I guasti “bloccanti” vengono gestiti con la massima priorità per tutti i clienti. Il reparto tecnico, una volta effettuati i primi controlli, comunica tempestivamente i primi aggiornamenti sullo stato della connettività.
– Ho ricevuto una mail di apertura ticket. Di cosa si tratta?
La mail di apertura ticket è una comunicazione che viene inviata direttamente sulla casella di posta dai tecnici, in cui si comunica il codice associato alla tua segnalazione. Verrà inviato dopo pochi minuti dalla richiesta di assistenza. Potrai comunicare il codice in qualsiasi momento per ricevere aggiornamenti sullo stato della lavorazione.
– Ho la connessione internet lenta, come posso risolvere?
Se riscontri la connessione internet lenta prova a effettuare test della velocità di internet con uno speed test collegandoti a www.speedtest.net e verificando il valore del Ping e la velocità di upload e di download. Puoi contattarci al numero 800 978 882 o tramite mail all’indirizzo helpdesk@telex-tlc.it per informarci dei dati riscontrati e ricevere chiarimenti tecnici.
– Ho la connessione internet assente, come posso risolvere?
Se la tua connessione internet è è assente verifica che il router sia correttamente acceso e funzionante. Nella pagina “Assistenza Tecnica” troverai dei video tutorial che ti guidano alla risoluzione dei guasti sul router. Se una volta provato la situazione non migliora, chiamaci al numero 800 978 882 oppure contattaci direttamente nella live chat del sito, in modo da darti supporto per la risoluzione del problema.
-Non riesco ad inviare/ricevere le mail. Come fare?
Se non riesci a inviare/ricevere mail, il problema potrebbe dipendere da un guasto sulla connessione internet: verifica che il router sia correttamente acceso e funzionante. Nella pagina “Assistenza Tecnica” trovi dei video tutorial che ti guidano alla risoluzione dei guasti sul router. Se una volta provato la situazione non migliora, chiamaci al numero 800 978 882 oppure contattaci direttamente nella live chat del sito, in modo da darti supporto per la risoluzione del problema.
La connessione internet è lenta?
Se la connessione della tua azienda è lenta prova a effettuare lo speed test collegandoti a www.speedtest.net e verificando il valore del Ping e la velocità di upload e di download.
La connessione internet è assente?
Se la connessione è assente verifica che il router sia correttamente acceso e funzionante. Per facilitarti in questo processo, clicca sul video di spiegazione del tuo router: trovi il modello dell’apparato installato e le specifiche indicazioni.
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La connessione internet è lenta?
Se la connessione della tua azienda è lenta prova a effettuare lo speed test collegandoti a www.speedtest.net e verificando il valore del Ping e la velocità di upload e di download.
La connessione internet è assente?
Benvenuto nella pagina dedicata all’assistenza. In questa sezione potrai ricevere supporto per qualsiasi disservizio sulla tua linea dati e voce aziendale. Compila tutti i campi del form in basso, inserendo la ragione sociale, un recapito telefonico e il tipo di connettività sulla quale necessiti di assistenza tecnica. Descrivi il problema riscontrato nel campo “Messaggi e richieste” e clicca Invia quando hai terminato. In alternativa puoi contattarci al numero verde 800 978 882 e parlare con un operatore, tramite mail all’indirizzo helpdesk@telex-tlc.it o direttamente tramite la live chat del sito. Sarai ricontattato da un nostro tecnico nell’arco di un’ora.
Se sei un nostro cliente puoi indicare il codice associato alla tua connettività che trovi in bolletta e il tipo di problematica riscontrata. Per ricevere assistenza telefonica da un nostro operatore puoi contattarci al numero verde 800 978 882 oppure tramite mail all’indirizzo helpdesk@telex-tlc.it. Potrai inviare tramite mail un file immagine, ad esempio uno screenshot del tuo schermo.
Selezionando il menu a tendina in basso, puoi accedere alla sezione dedicata ai problemi più frequenti. Potrai effettuare un primo tentativo di risoluzione guasto della tua linea dati e voce aziendale.
Se hai segnalato un problema tecnico sulla tua linea dati e voce direttamente al Contact Center, riceverai un ticket di apertura guasto con un codice numerico associato alla richiesta; potrai richiedere aggiornamenti sulla risoluzione del guasto in qualsiasi momento contattandoci al numero verde 800 978 882.
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