Unified Communication

LA UNIFIED COMMUNICATION COMBINA TUTTE LE FORME DI COMUNICAZIONE UTILIZZATE IN AZIENDA IN UN UNICO SISTEMA.

FORNISCE NUOVI ED EFFICACI METODI PER COLLABORARE, E RAPPRESENTA QUINDI UN IMPORTANTE STRUMENTO PER IL MIGLIORAMENTO DELLA QUALITA’ E DELL’EFFICIENZA DEL LAVORO.

Oltre ai tipici servizi voce inclusi nei sistemi telefonici tradizionali e IP, l’Unified Communication integra diversi altri strumenti di comunicazione avanzata, come l’e-mail, l’instant messaging (IM), le tecnologie di conferenza e di collaborazione basate su sistemi di web conferencing, che consentono la condivisione di documenti e risorse.

Le soluzioni proposte offrono le funzionalità VoIP, video, messaggistica istantanea, conferenza e presenza e si integrano inoltre con i relativi server di posta, Exchange o Lotus Domino per conoscere la disponibilità di un collega (in base alle informazioni del calendario aziendale), al fine di poter attivare la modalità di comunicazione più appropriata.

Una componente fondamentale dell’Unified Communication è la comunicazione video con un servizio di conferenza avanzato che permette di organizzare riunioni via Internet, utilizzare video e registrare le riunioni dal proprio PC, consentendo quindi di abbattere i costi spostamento.

Telex propone sistemi di ultima generazione (quali Avaya VideoCollaboration, Estos ProCall, StarLeaf Breeze), affiancando le aziende nella scelta delle soluzioni più idonee ed assicurando assistenza sistemistica di alto livello nella migrazione dei servizi e nella gestione della soluzione.

L’integrazione dei servizi Unified Communication con le applicazioni di Collaboration studiate per sviluppare l’interoperabilità interna ed esterna con clienti e fornitori, permette di introdurre nuove modalità di lavoro e di relazione a supporto del business, offrendo notevoli vantaggi in termini di velocizzazione dei processi, aumento di produttività e riduzione dei costi.

Le soluzioni di Collaboration che rendono possibile la condivisione di documenti, applicativi o del desktop, abbinate a servizi avanzati di comunicazione audio e video, permettono infatti di collaborare efficacemente in tempo reale a livello mondiale. Ad esempio, è possibile a più utenti accedere simultaneamente ad un’applicazione condivisa dai rispettivi computer o a chiunque di associarsi ad una videoconferenza tramite il proprio PC o smartphone, senza doversi attrezzare di sistemi di videocomunicazione dedicati.

Telex offre soluzioni avanzate di Collaboration & sharing, sia nella forma di servizio gestito da terze parti (Cisco WebEx), sia mediante l’implementazione di sistemi dedicati presso il cliente.

LA UNIFIED COMMUNICATION COMBINA TUTTE LE FORME DI COMUNICAZIONE UTILIZZATE IN AZIENDA IN UN UNICO SISTEMA. FORNISCE NUOVI ED EFFICACI METODI PER COLLABORARE, E RAPPRESENTA QUINDI UN IMPORTANTE STRUMENTO PER IL MIGLIORAMENTO DELLA QUALITA’ E DELL’EFFICIENZA DEL LAVORO.

Oltre ai tipici servizi voce inclusi nei sistemi telefonici tradizionali e IP, l’Unified Communication integra diversi altri strumenti di comunicazione avanzata, come l’e-mail, l’instant messaging (IM), le tecnologie di conferenza e di collaborazione basate su sistemi di web conferencing, che consentono la condivisione di documenti e risorse.

Le soluzioni proposte offrono le funzionalità VoIP, video, messaggistica istantanea, conferenza e presenza e si integrano inoltre con i relativi server di posta, Exchange o Lotus Domino per conoscere la disponibilità di un collega (in base alle informazioni del calendario aziendale), al fine di poter attivare la modalità di comunicazione più appropriata.

Una componente fondamentale dell’Unified Communication è la comunicazione video con un servizio di conferenza avanzato che permette di organizzare riunioni via Internet, utilizzare video e registrare le riunioni dal proprio PC, consentendo quindi di abbattere i costi spostamento.

Telex propone sistemi di ultima generazione (quali Avaya VideoCollaboration, Estos ProCall, StarLeaf Breeze), affiancando le aziende nella scelta delle soluzioni più idonee ed assicurando assistenza sistemistica di alto livello nella migrazione dei servizi e nella gestione della soluzione.

L’integrazione dei servizi Unified Communication con le applicazioni di Collaboration studiate per sviluppare l’interoperabilità interna ed esterna con clienti e fornitori, permette di introdurre nuove modalità di lavoro e di relazione a supporto del business, offrendo notevoli vantaggi in termini di velocizzazione dei processi, aumento di produttività e riduzione dei costi.

Le soluzioni di Collaboration che rendono possibile la condivisione di documenti, applicativi o del desktop, abbinate a servizi avanzati di comunicazione audio e video, permettono infatti di collaborare efficacemente in tempo reale a livello mondiale. Ad esempio, è possibile a più utenti accedere simultaneamente ad un’applicazione condivisa dai rispettivi computer o a chiunque di associarsi ad una videoconferenza tramite il proprio PC o smartphone, senza doversi attrezzare di sistemi di videocomunicazione dedicati.

Telex offre soluzioni avanzate di Collaboration & sharing, sia nella forma di servizio gestito da terze parti (Cisco WebEx), sia mediante l’implementazione di sistemi dedicati presso il cliente.