Server Cloud Platform 2017-05-08T15:31:29+00:00

Server Cloud Platform

 

Il Data Center è interessato da un esteso processo di rinnovamento tecnologico, funzionale e organizzativo determinato dalle crescenti esigenze delle aziende riguardo alla continuità, flessibilità, efficienza, economicità dei servizi IT.
La tecnologia della virtualizzazione permette di creare sistemi basati su componenti software che emulano il funzionamento di dispositivi di tipo hardware e si sta rapidamente affermando grazie ai notevoli vantaggi operativi ed economici che è in grado di apportare al sistema IT aziendale.
Le attuali piattaforme consentono di creare una “infrastruttura virtuale” completa con la condivisione dell’insieme di server, infrastrutture di storage e sistemi di rete dell’intero ambiente IT e permettono l’aggregazione degli stessi in pool di risorse che possono essere assegnati alle applicazioni in modo dinamico a seconda delle esigenze.
Applicato ai Data Center si hanno nuove soluzioni tecnologiche per l’infrastruttura fisica che integrano le funzioni di alimentazione elettrica, raffreddamento, contenimento apparati e servizi, in passato realizzate mediante sistemi separati che comportavano strutture complesse e di limitata affidabilità, poco flessibili e con alti costi di gestione.
Tale struttura integrata è la base tecnologica di un Data Center ad alta disponibilità, adattabile ad esigenze specifiche e facilmente espandibile “on demand”, che permette inoltre una ridotta occupazione di spazi e la drastica riduzione dei consumi energetici, costituendo quindi la struttura ideale per il “Green Data Center” rispondente agli obiettivi di risparmio energetico e tutela dell’ambiente propri delle moderne organizzazioni.
I principali vantaggi ottenibili che danno valenza strategica alla virtualizzazione sono:
– Aumento significativo del grado di utilizzazione delle risorse infrastrutturali e conseguente riduzione delle future esigenze di apparati.
– Maggiore rapidità e flessibilità operativa nel provisioning di nuove applicazioni e nella gestione delle risorse, con riduzione delle attività ripetitive (configurazione, manutenzione, monitoraggio).
– Maggiore disponibilità delle applicazioni per abbattimento dei tempi di inattività pianificata e di quelli di ripristino da interruzioni, maggiore semplicità e sicurezza dei backup.
– Riduzione dei costi operativi (occupazione spazi, consumi, servizi) e dei costi della gestione IT.
Telex propone soluzioni sia per la realizzazione di un ambiente server consolidato che per ambienti di virtualizzazione completa dell’infrastruttura e desktop, assicurando al cliente un’assistenza specialistica di alto livello per la gestione e lo sviluppo.
Cloud perfect river

Perchè Scegliere Telex

Un occhio esperto nella scelta della migliore soluzione

Siamo consapevoli che le tecnologie innovative possono cambiare il modo attraverso cui le persone comunicano e lavorano. La nostra sfida consiste nello sfruttare le applicazioni e gli investimenti esistenti, migrando verso nuove soluzioni che soddisfino esigenze future.

Le migliori soluzioni per il tuo Business

Abbiamo personale tecnicamente certificato, scegliamo prodotti di alta qualità e partner affidabili. Vogliamo contribuire al successo dei nostri clienti proponendo, realizzando e sviluppando “Valore” nelle loro infrastrutture tecnologiche.

Professionalità nel fornire soluzioni all’avanguardia

Delineare soluzioni e strategie a supporto delle specifiche necessità di business dei nostri clienti con Telex diventa una realtà grazie all’ esperienza trentennale nel mondo della consulenza, progettazione, installazione e manutenzione di sistemi telefonici.

Il cliente al centro

Aiutiamo i nostri clienti a ottimizzare la qualità del lavoro, supportandoli nel percorso di evoluzione tecnologica. Partendo da un’analisi accurata dei bisogni dei clienti, progettiamo soluzioni finalizzate alla minimizzazione dei costi aziendali.

VUOI UNA CONSULENZA PERSONALIZZATA?

Contattaci!

Il tuo nome*

La tua email*

Telefono

Oggetto

Il tuo messaggio

captcha

Accetto il trattamento dei miei dati personali secondo il D.L. 196/2003
ACCONSENTO