Videosorveglianza 2017-10-24T16:15:59+00:00

Videosorveglianza e Sistemi di Controllo

LA SICUREZZA DELLE PERSONE E LA PROTEZIONE DEI BENI AZIENDALI RAPPRESENTANO PER TUTTE LE ORGANIZZAZIONI UNA EVIDENTE NECESSITA’ CHE RICHIEDE LA PREDISPOSIZIONE DI SISTEMI DI PREVENZIONE DEI DANNI E DI CONTROLLO DEGLI EVENTI CHE POSSANO INTERROMPERE IL NORMALE SVOLGIMENTO DELLE ATTIVITA’.

Telex è Partner Cisco

webcam 1
In particolare, l’esigenza di tutela del patrimonio informatico impone, oltre alla protezione logica dei dati, l’adozione di adeguati sistemi di sicurezza contro le intrusioni e per il controllo di situazioni che possono recare danno al Data Center, agli impianti di servizio o alle aree di lavoro riservate.
Nell’ambito dei sistemi di controllo, la sorveglianza video assume un’importanza crescente, grazie alle tecnologie IP che consentono di sviluppare applicazioni per il controllo comportamentale, di eventi e di aree sensibili, mediante sistemi che si integrano perfettamente sulla rete aziendale e che permettono elaborazioni di vario tipo delle immagini, aumentando l’efficacia dei controlli.
Telex progetta ed implementa sistemi di controllo accessi e di videosorveglianza in grado di soddisfare le esigenze dei suoi clienti.

Nel campo della protezione fisica, il controllo dell’accesso delle persone alle infrastrutture è un requisito fondamentale per garantire la sicurezza dei sistemi e delle informazioni, così come quello dei parametri ambientali che consentono il corretto funzionamento dei dispositivi informatici.

Le moderne tecnologie video basate su IP consentono di sviluppare innumerevoli applicazioni di sorveglianza mediante sistemi che si integrano perfettamente sulla rete dati, con enormi vantaggi in termini di flessibilità, scalabilità, sicurezza, migliore gestione a costi inferiori rispetto ai tradizionali sistemi analogici finora utilizzati. Inoltre, il segnale video in forma digitale consente facilità di analisi, registrazione ed elaborazione delle immagini che aumentano il campo di applicazione e l’efficacia del controllo.

Telex propone sistemi di videosorveglianza di tecnologia avanzata e ha realizzato impianti di varia complessità. Le soluzioni progettuali prevedono l’impiego di telecamere IP, fisse e dome, che sfruttano una tecnologia di compressione all’avanguardia (H.264/MPEG-4) per trasmettere ad alta risoluzione sulla rete e che riducono drasticamente i costi per banda e storage; supportano inoltre una suite di algoritmi per l’analisi del video e dei dati raccolti.

Le tecnologie di ultima generazione consentono altresì l’analisi in tempo reale del movimento e in base a questa sono in grado di produrre vari allarmi. Le soluzioni di videosorveglianza che Telex propone sono gestibili in modo centralizzato e metteno a disposizione un’eccezionale qualità video fruibile e gestibile in maniera efficiente, sia da locale che da remoto.

Telex offre soluzioni chiavi in mano

100%

Progettazione

100%

Implementazione

100%

Assistenza

VUOI UNA CONSULENZA PERSONALIZZATA?

Contattaci!