Negli ultimi anni, molti grandi marchi del settore delle telecomunicazioni, come Samsung e Panasonic, hanno deciso di chiudere il loro reparto dedicato ai centralini telefonici, interrompendo così anche il servizio di assistenza sui centralini. Qual è il rischio per le aziende? E come risolvere questo problema? Continua a leggere il mio articolo per scoprirlo.
Perché è un problema non avere un’assistenza tecnica sul centralino telefonico
Il centralino telefonico è il cuore della comunicazione aziendale. Un guasto o un malfunzionamento su di esso può causare interruzioni del business, perdita di opportunità o disservizi per i tuoi clienti.
Tuttavia, con la chiusura dei reparti di assistenza di alcuni marchi di centralini, come Samsung e Panasonic, molte aziende si trovano ora senza un supporto adeguato non solo per la manutenzione, ma anche per la risoluzione di problemi tecnici. Vediamo quindi perché è importante avere un’assistenza tecnica sul centralino telefonico.
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Affidarsi a un servizio di assistenza tecnica competente è fondamentale per garantire il corretto funzionamento del centralino telefonico aziendale. Ecco alcuni motivi per cui un’assistenza professionale è essenziale:
- Mantenere la continuità operativa, evitando interruzioni nelle comunicazioni interne ed esterne dell’azienda.
- Aggiornare frequentemente il sistema, in modo che sia sempre aggiornato e protetto da vulnerabilità.
- Svolgere una manutenzione preventiva, riducendo così il rischio di guasti improvvisi con controlli regolari.
- Avere un supporto rapido ed efficace: avere un’assistenza in grado di risolvere tempestivamente eventuali problemi, minimizzando i tempi di inattività, è essenziale.
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A chi rivolgerti se hai bisogno di assistenza
Se non hai un servizio di assistenza tecnica di fiducia, e il tuo centralino è stato prodotto un marchio che non fornisce più assistenza, come Panasonic o Samsung, a chi puoi rivolgerti se riscontri un guasto o un malfunzionamento?
A differenza di molti brand che hanno interrotto il supporto sui centralini telefonici, la nostra azienda continua a offrire un servizio di assistenza tecnica affidabile e specializzato. Grazie al nostro Contact Center potrai aprire una segnalazione di guasto, che sarà gestita direttamente dai nostri tecnici: Telex infatti può fornire assistenza tecnica su centralini di molti marchi.
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Se la tua azienda ha bisogno di assistenza per il centralino telefonico, Telex può aiutarti: compila il form qui sotto per contattarci: