Contact Center

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CONOSCI I VANTAGGI OFFERTI DA UN ” IP TELEPHONY CONTACT CENTER”?

L’IP Telephony può consolidare o far evolvere l’infrastruttura di un contact center, riducendo i costi di rete e gestendo più sedi con un insieme unico e centralizzato di applicazioni. Gli agenti che lavorano da casa, uffici satelliti, risorse esterne e professionisti interni all’azienda possono essere facilmente connessi allo stesso contact center, pur mantenendo le funzioni decisionali e le attività di gestione a livello centralizzato.

Le nuove tecnologie basate su IP Telephony consentono di implementare soluzioni di contact center in maniera graduale, scegliendo, se opportuno, di affiancare alla tecnologia tradizionale le nuove soluzioni IP. Tali soluzioni innovative consentono di ridurre sostanzialmente i costi operativi di un contact center.

La tecnologia IP che consente l’integrazione spinta tra le funzionalità di comunicazione e i sistemi informatici, ha reso disponibili per le piccole e medie aziende strumenti evoluti di gestione delle relazioni con l’esterno, in passato riservati solo ai grandi call-center per via degli enormi investimenti richiesti.

Con le piattaforme IP è infatti possibile integrare agevolmente le applicazioni voce e fax con quelle Internet (come e-mail, chat real–time, ecc.), passando così ad una gestione muticanale delle comunicazioni e permettendo di includere facilmente nel progetto operatori ubicati in sedi remote.

Telex ha progettato e implementato per i suoi clienti, in collaborazione con partner specializzati, contact center evoluti che includono funzionalità per la gestione dei vari servizi (quali gestione supporto clienti, gestione guasti, verifica contratti e amministrazione ) e delle informazioni al Cliente, corredate da applicazioni per la registrazione delle chiamate e la reportistica.

Grazie alle competenze nel campo della comunicazione IP e delle applicazioni CTI, Telex è in grado di offrire un valido supporto alle aziende nell’ introduzione di sistemi dedicati alla gestione delle relazioni e all’automatizzazione dei processi che prevedono il contatto diretto col cliente.