La tecnologia VoIP, che permette la trasmissione del traffico voce su una linea internet invece che sopra una linea telefonica dedicata, si è affermata anni fa nel mondo delle telecomunicazioni, tuttavia non è ancora così scontato averne appreso appieno tutti i vantaggi.

ARGOMENTI CORRELATI : Tecnologia VoIP, Unified Communication

Se sei ancora indeciso se la soluzione in tecnologia VoIP possa essere adatta alla tua azienda, continua a leggere questa guida e ne comprenderai il potenziale.

1- Maggiore affidabilità
Con la tecnologia “classica”, in caso di problemi sulla linea, i collegamenti si interrompono. Con la tecnologia VoIP hai invece la possibilità di configurare una linea di backup, che possa attivarsi in caso di disservizi sulla linea originale. 

2- Interconnessione tra le sedi
Con il VoIP un’azienda suddivisa tra più sedi può lavorare come un’unica entità: attraverso la condivisione di un unico centralino non solo le comunicazioni possono essere unificare ma anche il lavoro. 

3- Portabilità del numero
In caso di trasloco fuori dal comune, con la tecnologia “classica”, vi è l’obbligo di richiedere un nuovo numero telefonico che abbia una identificazione geografica. Con la conversione al VoIP non hai più questo obbligo ma puoi continuare a mantenere il tuo numero

4- Scalabilità
Come vedi la tua azienda tra 5 anni? E tra 10? Sempre uguale, o più performante?
Le necessità del tuo business potrebbero cambiare, ma aprendoti alla tecnologia VoIP, in caso di espansione dell’azienda e quindi dei suoi canali di comunicazione, non ci sarà bisogno di ulteriori lavori ma solo di un veloce ampliamento di banda, con una modalità operativa semplice ed immediata. 

5- Risparmio sui costi
Andando a “tagliare” le tecnologie utilizzare, l’implementazione di soluzioni in VoIP riduce i costi dei canoni e dei consumi

voip telex

Se leggendo questi vantaggi sei rimasto incuriosito dalla tecnologia VoIP, Telex ti può dare supporto. Puoi contattarci per una consulenza gratuita al Numero Verde 800 978 882 oppure compilando il form dei contatti sul sito web www.telex-tlc.it

Ti potrebbe interessare: Vuoi conosce le differenze tra le connettività FTTC, FTTH e GBE? 

VERA CONNECT