Cloud StarLeaf Videoconferenza 2017-10-24T14:43:16+00:00

Cloud StarLeaf

Sistemi di Videoconferenza

Cloud StarLeaf è un’ infrastruttura in cloud che si occupa di gestire le connessioni tra i vari utenti nelle sedi dislocate ovunque nel mondo (ovunque sia presente connettività IP), i quali desiderano attivare delle sessioni di conferenza video o telefonica.

E’ una vera e propria piattaforma di unified communication orientata alla videocomunicazione e alla condivisione.

La differenza tra una videoconferenza cloud ed una videoconferenza tradizionale (on premise), sta nel fatto che nel primo caso, è sufficiente avere un qualunque dispositivo abilitato alla videocomunicazione per connettersi con  una o più sedi nel mondo (grazie all’infrastruttura Cloud StarLeaf ).

Nel secondo caso invece, il dispositivo di videoconferenza (MCU) deve essere predisposto alla multiconferenza, in sostanza, deve gestire in autonomia e quindi con una connessione internet molto performante e più costosa, la connessione con gli altri dispositivi di videoconferenza (connessione punto-multipunto – multisede).

Cosa significa questo in termini pratici (ed economici)?

Utilizzando Cloud StarLeaf , l’utente si libera della necessità di doversi dotare di un sistema di videoconferenza molto costoso (dotato di licenza multipunto) e delega a Cloud StarLeaf la gestione delle interconnessioni con altre sedi/utenti, beneficiando della versatilità della soluzione che permette di connettere sistemi di videoconferenza, terze parti a standard H.323 o Sip (Cisco, Tandberg, Lifesize, Polycom, Sony, Avaya, Yealink, Grandstream, Huawei), piuttosto che PC, Tablet, Smartphone, WebRTC.
Questo significa ridurre costi sul dispositivo, ma anche minor costo di gestione (ad esempio una minor spesa di manutenzione e una spesa ridotta per la connettività xDSL).
Inoltre ovunque ci si trovi è possibile attivare una videoconferenza. In modo semplice e veloce, dallo smartphone, da un notebook, PC o da qualunque endpoint professionale di videoconferenza di varie marche e con diversi protocolli (SIP, H.323, Skype for Business, ma anche con WebRTC by Chrome.
  • Qualità e affidabilità del Servizio
  • Soluzione compatibile con gli standard
  • Multiconferenza a canone
  • Condivisione contenuti e video in HD
Download StarLeaf GLOBAL NETWORK
Download STARLEAF 5.1
Download StarLeaf App
Download StarLeaf Skype for Business
Download StarLeaf Conferencing Service

 Cloud StarLeaf  risolve le lacune tipiche delle aziende, in relazione alla propria infrastruttura di comunicazione, nello specifico videoconferenza.
Infatti, spesso non esiste una vera struttura per realizzare videoconferenze, ma ogni sede o peggio ancora, ogni reparto o utente, utilizzano endpoints diversi e non hanno  quasi mai una MCU (dispositivo principale) predisposto per la videoconferenza multisede (piuttosto costosa e impegnativa anche nel postvendita).
La soluzione Cloud StarLeaf , solleva l’azienda dal dotarsi di una infrastruttura proprietaria e gestisce la connessione tra le varie sedi o dispositivi e supporta tutti i protocolli standard, quindi questo, lascia libero l’utente di utilizzare qualunque dispositivo  presente in azienda o dispositivo mobile.
Inoltre, Cloud StarLeaf integra la possibilità di comunicazione tramite chat e permette in un unico strumento, tre canali di comunicazione (video conferenza, telefono, chat).

 

E’ una piattaforma virtualizzata, quindi immateriale dal punto di vista dell’utente.
Una volta sottoscritto il contratto (che può essere diversificato in base alle esigenze specifiche dell’azienda), è possibile connettersi con qualunque dispositivo connesso in rete alla “stanza” riservata, con più utenti contemporaneamente, per realizzare la propria videoconferenza o audio conferenza.
Nulla di più semplice.

Il servizio di videoconferenza e audioconferenza Cloud StarLeaf viene dimensionato in base alle esigenze. Puoi contattare il nostro staff per un progetto/preventivo sulle tue esigenze specifiche.
Sono disponibili diversi contratti (Business Plan e Enterprise Plan) per avere solo stanze di conferenza oppure anche il monitoring dei dispositivi (endpoints) ma anche degli account VoIP (SIP trunks con numero telefonico geografico).
Oltre agli end-point  starleaf (GT-MINI)  volti alla praticità di utilizzo,  la chiave di volta della videoconferenza in Cloud StarLeaf risiede nel rendere inter operabili dei dispositivi con diversi protocolli (SIP H.323, Skype for Business) di qualunque marca (Polycom, Yealink, Grandstream, Sony, Huawei…).
Questo significa valorizzare gli investimenti  fatti nella videoconferenza (end-point di videoconferenza) rendendoli tutti compatibili senza dover necessariamente rinnovare il parco macchine. Un notevole risparmio di energie denaro e tempo.
Il titolare dell’abbonamento Cloud StarLeaf, può invitare in videoconferenza  (con il pacchetto base) fino a 20 interlocutori, i quali possono utilizzare sia Skype for Business, sia WebRTC, oppure altri endpoint SIP, o magari il software StarLeaf App o altri clients  su PC o notebook, fino ai tablets e smatphones…)
 
Ottima soluzione per riunioni a distanza, webinar, formazione, condivisione dei contenuti con i colleghi, aggiornamento, presentazioni marketing, contatti con i clienti.
La comunicazione non verbale aggiungerà notevoli vantaggi alle tue capacità di comunicare.
I benefici offerti dalla videoconferenza Cloud StarLeaf sono molteplici e sempre per tutte le parti in gioco.
Realizzare  conferenze audio e video non è mai stato così facile  e tanto conveniente.

Attiva la connessione Cloud gratuitamente per 30 giorni.

PROVA GRATIS
Dopo il periodo di prova puoi decidere se attivarla o continuare ad usare il tuo account Cloud StarLeaf in modalità gratuita (con limitazioni). 

Vuoi una consulenza personalizzata?

Contattaci.